Drorys Packlist

Esperienza
e innovazione tecnologica

Affrontiamo ogni giorno nuove sfide al fianco della grande industria. Siamo solidi e offriamo opportunità concrete e coerenti con le vostre esigenze.

“La tradizione è una buona innovazione che si perpetua nel tempo”

Piergiulio Brocani

70 anni di attività aziendale rappresentano certamente un buon punto di partenza verso il futuro. Un vissuto ricco di esperienze che ci consente oggi di trovare una soluzione per qualunque richiesta del mercato.

Riassumere questo vissuto è il modo migliore per descrivere i frutti di una lunga attività e di una continua ricerca di soluzioni efficaci ed efficienti sia per la grande industria che per le piccole e medie imprese.

Una storia di grandi successi

1945 – Anni’60. Dalla data di fondazione del nostro primo stabilimento otteniamo subito importanti risultati sul mercato. Siamo i primi in Italia a realizzare etichette a dati variabili e diventiamo esclusivisti italiani delle prezzatrici “Meto”.

Anni ’70. Nasce “Packlist”, azienda totalmente vocata alla stampa di etichette. Arrivano i grandi clienti, etichette “Lubiam”. Prima azienda in europa ad utilizzare la rotocalco per realizzare etichette autoadesive in accoppiato carta-alluminio. Cliente “Tic Tac”, 2 miliardi di copie in un anno.

Anni ’80. Siamo precursori nell’introdurre sul mercato adesivi riposizionabili, cliente “Ferrero Rocher”. Riceviamo il I premio internazionale “Finat” per la stampa in rotocalco dell’etichetta “Coppertone”.

Anni’90. Costituzione di “Drorys Sud” a Palomonte. Creazione di un innovativo sistema multipack per “Kinder” che riduce notevolmente gli ingombri del packaging tradizionale.

2000. Etichette “Heineken” stampate in rotocalco con abbattimento dei precedenti costi produttivi, un miliardo e mezzo di etichette realizzate fino ad oggi. Primi a battere la concorrenza cinese per qualità e prezzo ideando un innovativo processo di stampa su tessuto sintetico, cliente “MPG”.

Oggi. Siamo un’azienda in continua crescita, unica in Italia ad utilizzare e possedere al suo interno tutti i sistemi di stampa: rotocalco, off set, flecso, digitale, serigrafica.

La tecnologia, le attrezzature e le nuove tecniche di stampa sono il corredo standard di ogni azienda che affronta questo settore. Tutti possono acquisirli, tutti possono utilizzarli. Il “know-how” o “saper fare” è il plus che ogni buona azienda dovrebbe avere.

Questo “saper fare” non è acquistabile. Lo si acquisisce solo con l’esperienza, attraverso anni di continua e costante attività, attraverso anni di ricerca e di soluzioni alle molteplici problematiche che ogni azienda affronta per il lancio di un nuovo prodotto, per il restyling di uno già esistente o semplicemente per la riduzione e l’ottimizzazione dei costi di produzione.

Perché scegliere noi? Semplicemente perché rappresentiamo la tradizione, il presente, il vostro futuro.

La macchina giusta
per ogni vostra richiesta

Disponiamo di oltre ottanta gruppi di stampa sviluppati su multipiattaforme indipendenti.

Il nostro corredo tecnologico

Servizio Clienti

Chiamaci o inviaci un’email, un nostro esperto del settore sarà a tua disposizione per ogni chiarimento.

Contattaci